Hackathon 2023l: i giovani al posto di comando

Teaserbild Groupe Mutuel Hackathon 2023

Per il terzo anno consecutivo, gli apprendisti e gli stagisti del Groupe Mutuel hanno avuto l'opportunità di partecipare a un hackathon. 18 partecipanti motivati si sono posti l'obiettivo di risolvere uno dei tre problemi proposti per questo evento di due giorni.

I volontari, provenienti da tutti i settori dell'azienda, hanno lavorato in piccoli gruppi per proporre soluzioni innovative. In ritiro a Champéry, hanno potuto lavorare al loro progetto, collaborare, gestire tempo e risorse e condividere momenti di convivialità. Il loro compito era quello di interessare e sensibilizzare le giovani generazioni, di cui fanno parte, su tre temi diversi.

Non è sempre facile attirare l'attenzione delle persone, soprattutto quando si parla di previdenza individuale, gestione del proprio budget o benessere digitale. 🔋

Il miglior progetto parla di previdenza ai giovani
Come parlare del terzo pilastro e della previdenza individuale alla generazione che si affaccia al mondo del lavoro? Questa è la sfida che il team vincitore si è posto creando un personaggio che assomigliasse a loro. Dopo tutto, chi meglio di un giovane può parlare ai giovani? Il team ha proposto un'idea innovativa e di grande impatto, dimostrando grande ambizione e prendendo tutte le precauzioni necessarie per rimanere nella legalità, e ha dato vita a un progetto a 360°.


Per il momento, questa idea rimarrà un segreto nelle mani del Groupe Mutuel. Attualmente è in fase di studio, in vista della sua attuazione. Inizialmente sviluppato per gli apprendisti e gli stagisti del Groupe Mutuel, questo progetto potrebbe essere esteso a un pubblico molto più ampio. 
Da seguire ... 😉

Stéphanie Vercammen
Responsable Formation chez Groupe Mutuel